Questiti referendari..

  ..di Davide Tutino – 16/03/2025

Presentazione TRE quesiti referendari per la libertà di scelta.

Firmiamo on line.
Firmiamo subito.
Non costa nulla e si guadagna tutto.

 

Sì, è un giorno così prezioso e importante perché tante cose tecnicamente e politicamente e giuridicamente sono già state dette e saranno dette. La parola che sento nascermi dentro da subito, èèèè.. grazie, grazie a Moreno grazie a Davi grazie al comitato promotore grazie a noi tutti per essere insieme perché essere insieme è una grazia.

E ogni volta che troviamo una forza di essere insieme, davvero una forza di essere insieme, perché questi delle forze della divisione, cioè le forze diaboliche, hanno agito e stanno agendo con questo primo ed essenziale obiettivo, dividerci. Non solo gli uni dagli altri, gli uni dentro gli altri. Perché quando noi mettiamo nel corpo qualcosa di cui non conosciamo nulla, giustamente Moreno ha detto prima, quale animale farebbe prendere i propri cuccioli? Allo stesso tempo, quale animale si farebbe mettere dentro il corpo di tutto senza che interviene, senza che si ribella? Ecco, questo ti divide dalla tua coscienza. E ogni volta che noi possiamo unirci è un momento molto nuovo. Per questo anche i tentativi che abbiamo fatto in questi anni referendari, ma questa volta forse c’è qualche possibilità in più. Per queste ragioni io credo che oggi sia un giorno nuovo e un giorno di partenza molto importante. La guerra che stiamo vivendo fuori è stata vissuta attraverso la guerra ai corpi. Quando si fa guerra ai corpi è perché si è passato quel confine giuridico segnato almeno 800 anni fa con la nascita dell’Avias Corpus, nel momento in cui fu fissato il limite del potere del sovrano qui, non puoi andare oltre. Quando ci fu la “magna carta libertum”, tutto questo fu sacito. Il re non può toccare il corpo degli uomini liberi, lì e da allora è nata anche la nostra civiltà abbastanza del benessere.
E’ a questo che si tratta alla fine di quella civiltà giuridica, perché attraverso la sottrazione dei corpi non sarà più possibile esigere e cercare alcuna libertà, perché la libertà è il vestito di un corpo, è l’abito di un corpo. Chi dovrebbe assumersi tali di libertà? Se non c’è più il soggetto e la carne, per questo noi viaggiamo con la carne, ci incontriamo con la carne, ma questo ricordiamoci, dobbiamo invitare tutti, anche e soprattutto a firmare online, perché proprio la sottrazione della carne ha fatto sì che i bisogni si potessero in casa loro. Per questo, e anche io dico sempre, anche per altri referendum che stanno dicendo, cioè quello sulla caccia, ma questo è più importante di tutti. Questo, ha detto giustamente, è la madre e dire la madre. Perchè si nutrono della carne.. è la madre.. Grazie

E grazie, sono qui anche e soprattutto, diciamo, con tutte le mie tessere. Proprio perché ne prendo tutte.
Perché ho cercato di fare una lezione non per avere dei medagliette, ma per cercare di unirmi con tutti questi sindacati fisici e tutti gli altri, anche quelli in cui non credo.
Soprattutto di quelli che a dire venite qua e ve lo conto che darò a dire a chi si è chiamato fuori e a chi sta nascosto, qui è la parola.
Thank you. 

 

Professor Studente Davide Tutino
Sindacato FISI prov. Roma www.fisisindacato.it

Quesiti referendari, videomessaggio di Davide Tutino

OGGI È UN GIORNO NUOVO

Parte la campagna referendaria per la salute dei nostri bambini.
Firmiamo subito i tre quesiti sulla libertà di scelta sanitaria, firmiamo on-line, facciamo firmare tutti.

PS
Importante: ci sono altri referendum da firmare online, sulla caccia e sul nuovo codice della strada.

 

Professor Studente Davide Tutino
Sindacato FISI prov. Roma www.fisisindacato.it

Tutorial firma online referendum