PRIMA Assemblea pubblica in vista della costituzione dell’Associazione “RESISTENZA RADICALE”

26 MARZO 2022

Come Resistenza Radicale Azione Nonviolenta abbiamo deciso di convocare un’assemblea in presenza.

Un’assemblea reale, dove essere con i nostri corpi, individui concreti, per aprirci ai contributi di tutti quelli che vogliono lottare.

Siamo convinti che la prima forma di disobbedienza alle politiche pandemiche sia quella di ristabilire contatti reali, riaffermare il diritto di riunione e di assemblea nel mondo reale e corporeo.

Vogliamo confrontarci su come proseguire la lotta al totalitarismo e al lasciapassare.

Vogliamo chiarire se limitare la nostra azione all’opposizione a queste politiche pandemiche, o allargare il raggio d’azione di Resistenza Radicale, prima di tutto contrastando la militarizzazione della società, di cui le politiche pandemiche sono un aspetto.

Per questo, in occasione della marcia antimilitarista da Santa Maria degli Angeli ad Assisi, che si terrà il 27 Marzo, ci troveremo in assemblea a Perugia il 26 marzo prossimo, alle ore 10, all’Hotel Perusia, in via Eugubina 42.

L’assemblea, aperta senza discriminazioni a chiunque, si svolgerà in due sessioni: la prima dalle 10 alle 13, aperta da Davide Tutino e altri ospiti, e la seconda dalle 15 alle 19; alle 16 si chiuderà il dibattito e si procederà alla proposta e votazione di documenti.

Ai e alle partecipanti, con diritto di parola e di voto, sarà chiesto un contributo di dieci euro.

Se intendi partecipare ti preghiamo di farcelo sapere scrivendo all’indirizzo mail resistenzaradicale@gmail.com

Vogliamo costruire con voi questa resistenza radicale, perché l’esercizio e l’esercito della disobbedienza e della nonviolenza sostituiscano l’esercizio del terrore e l’esercito della repressione.

A presto,

a Perugia e ad Assisi,

Davide Tutino


AIUTACI: