Continua il nostro digiuno a staffetta, continuano i contributi di compagni e compagne di lotta.
Oggi pubblichiamo la testimonianza di Giulia Abbate, tra le persone fondatrici del comitato Resistenza Radicale, che è oggi al settimo giorno digiuno.

Grazie!


Sciopero della fame. Giorno 6 – di Giulia Abbate

Leggi il giorno 0
Leggi il giorno 1
Leggi il giorno 2
Leggi il giorno 3
Leggi il giorno 4
Leggi il giorno 5
Leggi il giorno 6

Settimo giorno di sciopero della fame.

È l’ultimo giorno. Di tisana ne ho fino agli occhi 😄 quindi stasera, in anticipo di un pasto, inizio il percorso di ri-alimentazione con brodo di verdura filtrato.

Passo il testimone a compagne e compagni di fame, perché questa è una cosa collettiva, un digiuno di massa, che sta creando connessioni e vicinanze e amicizie e testimonianze.
Le stiamo mettendo in comune, le lasciamo per il tempo a venire.
Sono qui: https://resistenzaradicale.org/…/diario-del-digiuno/

Digiunerò ancora, il 31 marzo: anche quello un momento collettivo.
Condivideremo fame di giustizia e forza di lottare, in una giornata di passaggio simbolico. Il potere fa finta di niente e tenterà di mantenere il dominio, noi non abbozziamo e festeggeremo una fine che NOI decidiamo ci sarà.
E il giorno dopo è il 1 aprile, non sarà il caso di preparare pernacchie e sberleffi?

31 marzo. 24 ore di digiuno. Chi volesse unirsi alle gozzoviglie mi contatti o dia uno sguardo al mio profilo domani (il comunicato devo scriverlo io, sto ‘n attimo bollita 😅).

Che altro dire, per concludere questi sette giorni di riflessioni serali?
Che la mia fame continuerà anche quando mangerò. La placherò con la disobbedienza e con la ferma rinuncia ai bocconcini con cui mascherano i loro ricatti.
O forse, così, la alimenterò?

Non so, vedremo. In fondo questa fame che mi accompagna è il mio ultimo vero aggancio con un utopismo che è parte di me.
Perderla significherebbe smettere di credere che un mondo migliore è possibile.

“Resta all’inferno e non disperare”, diceva un mistico del Monte Athos, Silvano.
Non disperiamo!

GRAZIE a tutte e tutti voi che avete commentato, che mi avete scritto, che avete avuto un pensiero per me, che mi avete comunicato la vostra presenza. Mi avete nutrita di gioia e vigore. Grazie davvero tanto!!! 🥲🥲


AIUTACI