Partito il Duran Adam nazionale, che stiamo coordinando, seguendo e documentando in diverse città: decine di persone protestano pacificamente e fermamente (in tutti i sensi) contro il green pass e la riduzione delle libertà, portando davanti alle sedi del potere una scritta che recita: “Umano Diritto – No green pass”.

Oltre a questa scritta, chi si manifesta (perché il Duran Adam non è una manifestazione, ma una libera espressione) può aggiungere un proprio contributo, un video, un volantino, qualsiasi cosa voglia.

Gianni Sorte di Messina ha realizzato un volantino, che abbiamo riportato nella chiamata al Duran Adam dove annunciamo l’azione, e che repostiamo più sotto. E non solo: Gianni si è recato prima davanti al di Messina e poi di fronte all’università, portando con sé dei fogli con dei concetti molto importanti.

Eccoli!


GUERRE, GREEN PASS, RESTRIZIONI, OBBLIGHI,…

ANNULLANO DIRITTI UMANI

Viviamo in strutture in cui i pochi dominano i molti.
Guarda come sono strutturate le famiglie …: i genitori affermano sempre di sapere cosa è giusto e di stabilire le regole a beneficio di tutti. 
Guarda le nostre scuole. 
Guarda i nostri luoghi di lavoro. 
Guarda il nostro governo, le nostre religioni.
A tutti i livelli ci sono autorità che impongono la loro volontà ad altre persone, sostenendo che è per il bene di tutti.
Usano la punizione e la ricompensa come strategia di base per ottenere ciò che vogliono.  Questo è ciò che intendo per cultura del dominio.”
(Sistema o cultura di dominio secondo Marshall Rosenberg)

“La nostra cultura non ha praticamente nulla che ci insegni a stabilire una profonda connessione con noi stessi.
Cosa sentiamo? Di cosa abbiamo veramente bisogno?
Al contrario, impariamo fin dall’infanzia a pensare in modo distruttivo e a credere di essere protetti da strutture di dominio; come corollario, impariamo a rinunciare al nostro libero arbitrio e alla nostra responsabilità, e a fare affidamento sulle autorità.  […]
Sogno strutture che, invece di disimparare il legame con noi stessi, si adoperino per restaurarlo.  Un mondo in cui sarebbe naturale per tutti essere connessi alla vita.
(Marshall B. Rosenberg, Risolvere i conflitti attraverso la comunicazione non violenta)

Se sei connesso alla vita non ti attirano e non imponi strategie come… guerre, green pass, divisioni, restrizioni, obblighi, doveri, manipolazione, menzogne…
Ti attirano… dialogo, connessione, rispetto, fiducia, libertà, autenticità, onestà, responsabilità, gioia di vivere… Bisogni umani universali, altrimenti conosciuti come Diritti Umani.


Grazie mille a Gianni Sorte e al suo compagno di Duran Adam Gaetano Scoglio… per gli Umani Diritti!

Volantino realizzato da Gianni Sorte

AIUTACI: