Domenica 13 marzo, dopo aver partecipato alla Manifestazione “Divise Unite”, delle Forze dell’Ordine contro il green pass, e dopo aver annunciato la sua prossima disobbedienza, Davide Tutino si è recato alle Terme di Ficoncella di Civitavecchia, per entrarvi senza green pass.

Ore 19.00

Davide Tutino disobbedisce all’obbligo di green pass rafforzato presso le Terme Ficoncella di Civitavecchia (RM), entrando nelle acque termali proprio mentre i carabinieri giungono sul luogo, richiamati con una rapidità sorprendente dalla sua diretta facebook appena conclusa, oppure da qualche altro mezzo ignoto.

Davide Tutino, lasciando il proprio documento alle forze dell’ordine, ha rifiutato di interrompere il bagno caldo, uscendo tuttavia più volte a dialogare con i militari sopraggiunti.

Rivestitosi, è stato portato presso il locale comando dei carabinieri da cui è stato rilasciato alle 21:00.

“Ci tengo ad esprimere la mia gratitudine” dichiara il professore all’uscita dal Comando “verso i carabinieri, che hanno dimostrato una grande comprensione e umanità”. A Tutino è stata notificata una nuova multa per questa disobbedienza civile, cui egli ha risposto che ora occorre domandarsi se obbedire alla Costituzione o a queste norme segregazioniste, illegittime, anticostituzionali.

La disobbedienza del professor Studente Davide Tutino è stata filmata da un altro cittadino, e le immagini saranno presto disponibili.

Resistenza Radicale
Azione Nonviolenta


AIUTACI: