Riportiamo l’articolo apparso su Ischia Press in data 20 gennaio 2022:Imbarcazione parte da Ischia verso Monte di Procida. Per dire “no” al green pass.”

Questa mattina un’imbarcazione privata con a bordo 8 passeggeri è partita da Ischia Ponte per fare scalo a Monte di Procida. Lo scopo, dissentire e protestare contro l’utilizzo del Green Pass che di fatto limiterebbe la possibilità di raggiungere la terra ferma per lavoro, per salute o per ricongiungimento familiare.

“Essere marchiati per non esserci sottoposti al vaccino ci condanna inesorabilmente a essere emarginati sull’isola”. Questa la dichiarazione di uno dei componenti della protesta Alfonso Sollazzo, “Facciamo parte dell’organizzazione “Resistere per Esistere”, abbiamo fatto la traversata rispettando la legge, non abbiamo fatto nulla di male. La legge ha messo i paletti per i trasporti pubblici ma essendo un’imbarcazione privata, siamo stati liberi di andare sulla terra ferma”.

Effettivamente non hanno commesso nessun reato e, ovviamente dopo la nostra pubblicazione in esclusiva, si sono scatenati sui social con commenti a favore e contro questa presa di posizione.

“Dopo essere stati a Monte di Procida abbiamo fatto rientro a Ischia ma abbiamo trovato mare mosso. In un primo momento il capitano ci voleva far scendere a Procida ma aggirando l’isola, abbiamo fatto rientro a Ischia Ponte. A un certo punto siamo stati seguiti dalla Guardia di Finanza di Procida ma nulla è successo”.

“Isolani ma non isolati, questo lo slogan per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa annosa situazione che alcuni di noi stanno subendo sulla propria pelle”.

Null’altro da aggiungere su una iniziativa che segnerà la presenza di chi è a favore o contro, ancora per molto tempo.