Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato, con preghiera di massima diffusione, da parte di Davide Tutino, membro del nostro gruppo, insegnante sospeso perché dissidente.

Davide Tutino, professore radicale e sindacalista Fisi, impegnato nella disobbedienza civile all’obbligo vaccinale e al Green Pass, torna oggi di fronte a Palazzo Chigi, mentre si trova nel suo settimo giorno di sciopero della fame.

Già ieri era stato fermato, denunciato, e infine rilasciato dalla polizia, perchè sostava immobile con un cartello in difesa del personale della scuola e delle forze dell’ordine, sospesi dal servizio senza retribuzione e condannati alla fame.

Poiché il cartello gli è stato sequestrato, oggi ritorna usando il proprio corpo come cartello.Chiede al governo di uscire dal corpo dei cittadini, di non appropriarsene, di tornare al suo ruolo di servitore dei cittadini, non di padrone.

Egli spiega che non si tratta di una manifestazione, che invita tutti i suoi amici a non raggiungerlo, per non creare problemi “ai nostri fratelli delle forze dell’ordine.”

Si tratta invece di una forma di resistenza non violenta, chiamata Duran Adam, che consiste nel puro e semplice restare immobili.

#ResistenzaRadicale

Segui la pagina facebook di Davide Tutino: Davide
Tutino per la libertà di scelta.

Ci stiamo organizzando: per unirti a noi, o contribuire in qualsiasi
modo puoi e vuoi, contattaci:
scrivi[chiocciola]resistenzaradicale.org