A sostegno del Quotidiano Haaretz
..di Davide Tutino – 05/01/2025
Spettabile Questura di Roma,
Come da copie a voi allegate, oggi e nei prossimi giorni effettuerò un volantinaggio a sostegno del quotidiano HAARETZ, iniziando alle ore 16.00 dal mercatino della befana, in piazza Navona.
La difesa della libertà di pensiero, di espressione e di stampa, minacciata più che mai all’interno del blocco militare occidentale, e più in Atene piuttosto che a Sparta, è a fondamento di ogni resistenza civile e nonviolenta alla ucrainizzazione dell’Italia, dell’Europa, del mondo.
Grazie al giornale HAARETZ oggi nessuno può dire di non conoscere l’orrore e lo sterminio che si sta consumando in medio oriente.
Proprio per questo motivo HAARETZ è perseguitato in patria, in quel paese il cui nome non può essere pronunziato a pena di censura e di gravi altri malanni.
Questo nostro sostegno alla libertà di pensiero, di espressione e di stampa, prosegue coerentemente tutte quelle iniziative che col movimento di azione nonviolenta Resistenza Radicale e con il Sindacato FISI conduciamo da anni, per il ripristino dei diritti umani e costituzionali.
Vogliate anche inviarne notizia alla procura della Repubblica competente.
Vogliate richiedere che la nostra azione sia allegata al fascicolo relativo alla disobbedienza civile con cui abbiamo esportato in Russia una Madonnina in oro in violazione delle sanzioni occidentali, nonché al fascicolo relativo alla Dichiarazione Anticipata di Obiezione, con cui abbiamo invitato e invitiamo le forze armate a disobbedire agli ordini di guerra.
Vogliate farci l’onore di non ritenerci innocenti, perché al punto in cui siamo perfino l’innocenza, così come l’obbedienza, non è più una virtù.
Per la Pace, per la Verità, per la Vita,
Professor Studente Davide Tutino
Sindacato FISI prov. Roma www.fisisindacato.it
Recapito telefonico 3492949378
Possiamo e puoi aiutare Haaretz: ecco come fare.
Parlane: seguila, condividi gli articoli, racconta del pericolo chiusura, fai girare le informazioni, sensibilizza.
Vai su Haaretz.com
Scarica il volantino da stampare, in formato A5 bianco e nero: c’è il testo dell’iniziativa, alcuni esempi di articoli di Haaretz e il modo per sostenerlo.