Istruzioni

..a cura di Corrado – 04/08/2024

Consiglio sempre l’uso di un computer fisso (desktop o tower o server), o di un portatile (laptop, no tablet perchè può risultare macchinoso), per la creazione di articoli o per intervenire sul sito. Certi strumenti e certi sistemi operativi (come tablet e smarphone con il loro sistema operativo android o ios o ecc..) hanno livelli di sicurezza volutamente bassi, ma soprattutto non permettono la visualizzazione secondo le definizioni d’immagine dei computer grande schermo producendo modifiche discutibili che possono produrre un’impaginazione poco leggibile o equivoca.

Dopo il “login” (inserimento user name e password), si entra nel pannello di controllo, la prima sezione dove si viene indirizzati è la sezione bacheca, sulla colonna di destra c’è un elenco delle sezioni, la sezione articoli è quella dove andremo a lavorare, cliccare sulla sezione articoli, poi su tutti gli articoli.
Come potete vedere sopra, cliccando sulla sezione tutti gli articoli compare l’elenco di tutti gli articoli all’interno del sito, per modificarne uno è necessario cliccare sul comando “modifica con Divi” (come indicato dalla manina in figura).
Aprendo in modifica l’articolo “Prova bis” si possono visualizzare semplici strumenti (parallipedi in grigio, ce ne sono anche in verde o blu ma per il momento questi non servono per la costruzione dell’articolo) per l’inserimento del testo o per l’inserimento di immagine, volendo anche quella di un video da you tube, o di un file video.
Al momento il sito è impostato per modificare un modello di articolo preesistente, questo per semplificare l’apprendimento e dare il tempo di abituarsi alla struttura dell’interfaccia, in quanto la creazione di un articolo e la sua configurazione inizialmente possono risultare “complessi”, lo scopo è affrontare un passo per volta..

Logo Resistenza Radicale

Logo grande 3233×3233 trasparente “png”

Logo 1000×1000 trasparente “png”

Logo RR parallelepipeidale “webp”

 

Per altri formati (jpg, ecc.. ) o formati vettoriali (svg, ecc.. ) chiedere a Corrado