Oggi, 11 gennaio alle 21:30, Davide Tutino è stato ospite della pagina di Robby Giusti per parlare della sua azione nonviolenta e della sua opposizione al green pass.

Grazie mille a Roby Giusti per l’ospitalità e l’interesse.

Occorre aiutare costoro a liberarsi la coscienza e a liberare il paese.
Ci stanno facendo da carcerieri perché si sono messi in un vicolo cieco terribile. E ci si sono messi perché se svicolassero dalla narrazione che hanno avviato, cadrebbe tutto un castello di bugie.

Allora noi vogliamo mostrare con la nonviolenza, è anche a questo che serve il mio sciopero della fame, che vogliamo dialogo, rispetto per le istituzioni, democrazia. Non vogliamo sangue… hanno già creato abbastanza sofferenza.

Non dimentichiamo infatti che noi siamo stati additati all’odio comune. Se finora non c’è stato il morto, tutto questo è solo merito di quelli che vengono chiamati con parola sprezzante e ingiusta novax, ma che in realtà si dimostrano la parte del paese ancora capace di sopportare tantissimo.
Abbiamo sopportato un livello di violenza inaudito. Abbiamo sopportato di esere insultati dalle massime istituzioni, di essere chiamati con un nome creato apposta per disprezarci e per metterci in un angolo.. anzi, in qualche maniera metterci in uno stadio – memorie sudamericane – e lì raccoglierci tutti, e a tutti puntare contro le loro armi.

Abbiamo dimostrato di essere capaci di una tolleranza, di un dialogo, di una sopportazione, che dall’altra parte non c’è…. per “altra parte” intendo le istituzioni, non i nostri fratelli che hanno scelto il farmaco. io combatterei nella stessa maniera per il loro diritto a prendere il farmaco, se esso fosse proibito.

Il video integrale è visibile QUI o cliccando sull’immagine.