Questa notte, il nostro compagno Davide Tutino ha partecipato alla prima puntata del 2022 di Mazzucco Live, “Border Nights”, condotto da Massimo Mazzucco e Fabio Frabetti.

Fabio Frabetti:

Davide è una di quelle persone eccezionali, che ti danno la motivazione: quando ti alzi depresso ti ripendi.

Massimo Mazzucco:

Il suo gesto sintetizza la situazione in cui siamo. Da una parte, l’assoluta necessità da parte di chi sente dei diritti violati di farlo sapere in qualunque modo. Dall’altra, quella di doverlo fare praticamente sulla propria pelle: siamo in una situazione in cui supporto da parte di chi dovrebbe ribellarsi ce n’è molto poco.

Davide tutino racconta:

Credo che sia necessraio, in certi momenti della propria e della nostra vita e della nostra storia, alzarsi in piedi e dire tra tutti quanti: guardate che quello su cui state sputando… sono io!
Sono momenti necessari nella storia.

Come quando abbiamo combattuto per i diritti di altri nostri fratelli: sono e siamo stati accusati, come se fosse un’accusa!, ci dicevano: voi froci, voi zingari, voi clandestini… perchè dicevamo: quello su cui state sputando sono io, quello che chiamate frocio, zingaro, clandestino, sono io.
E stavolta quello che voi chiamate untore sono io.

Continua a guardare il video con l’intervista:

Segui la pagina facebook di Davide Tutino: Davide
Tutino per la libertà di scelta.

Ci stiamo organizzando: per unirti a noi, o contribuire in qualsiasi modo puoi e vuoi, contattaci: scrivi[chiocciola]resistenzaradicale.org