Il 28 dicembre alle 10:40, il nostro amico e compagno Davide Tutino è stato ospite di Fabio Duranti, in diretta per RadioRadio.

Presentazione di RadioRadio:

È accettabile paragonare cittadini in fila per il #tampone Covid-19 a clienti in coda per il Black Friday?
Un paragone apparentemente privo di senso ma che rivela il pensiero profondo del Generale #Figliuolo.

“Le file per i tamponi? Gli italiani fanno code anche per il #BlackFriday, serve pazienza”.

Queste le parole inquietanti del commissario straordinario per l’emergenza COVID-19.

Il confronto per quanto paradossale rivela il meccanismo punitivo alla base della gestione del tampone. Il cittadino paragonato a un #cliente, un utente consenziente, disposto a pagare per un prodotto e in attesa di file senza fine.

Il diritto al tampone come strumento diagnostico in tale ottica viene completamente cancellato sostituito da un atto interpretato come volontario, voluttuario e a scopo commerciale.
Attraverso tale meccanismo logico le attese infinite per i tamponi non appaiono più inaccettabili ritardi, errori organizzativi del sistema sanitario, la negazione del diritto alla salute dei cittadini, ma accettabili effetti secondari.

Il diritto ad un efficiente sistema sanitario si perde allora nel paragone del Black Friday e nelle nebbie del #consumismo. Il professore Davide Tutino commenta con #FabioDuranti le parole del Generale Figliuolo.

▷ CANALE YOUTUBE RADIORADIO: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

PRIMA PARTE:

SECONDA PARTE:

TERZA PARTE:

Segui la pagina facebook di Davide Tutino: Davide Tutino per la libertà di scelta.

Ci stiamo organizzando: per unirti a noi, o contribuire in qualsiasi modo puoi e vuoi, contattaci: scrivi[chiocciola]resistenzaradicale.org